...vecchi ricambisti, giovani concessionari...
 
 
CHI SIAMO
       
       
 
CHI SIAMO

Dopo trenta anni di attività nel settore ricambi, al Vostro servizio, abbiamo ampliato le nostre responsabilità diventando dall'anno 2000, Concessionari NEW HOLLAND per la Provincia di Grosseto, ottimizzando sempre di più la nostra esperienza di settore per garantire i Vostri investimenti.

Le origini



La Ve.r.m.a. nasce in Grosseto il 24 febbraio 1974. Grosseto è il capoluogo di una delle più grandi province italiane nella quale esiste da sempre una tradizione ed esperienza nel mondo dell'agricoltura. A pochi chilometri dalla città, per fare un solo esempio, Leopoldo II di Lorena compie le prime azioni di bonifica della Maremma. La Maremma, un territorio fertile, dove oggi troviamo alcune delle più importanti aziende agricole del nostro paese.In origine il nostro magazzino contava diverse decine di articoli, ma nel corso degli anni ha saputo creare intorno a sé uno staff altamente qualificato e dinamico che gli ha assicurato sempre una crescita costante, grazie anche ai mezzi tecnici ed informatici che si evolvono in continuazione per assicurare una maggiore velocità e precisione. Alle origini, nell’anno 1969, Frosinini Giuseppe (padre fondatore a tutt’oggi) apre un’attività nel settore ricambi che occupava un'area di 50 mq. Nell’anno 1974 nasce la società Ve.r.m.a. che ha fra i soci oltre il signor Frosinini Giuseppe e la moglie. Nell’anno 1980 si trasferisce nei fondi di Via Irlanda, che vengono portati a circa 400 mq, e nei successivi anni oltre ad un graduale aumento del lavoro si registra l’ingresso nella società di Frosinini Gianluca, primogenito del Signor Giuseppe, coadiuvato da due unità lavorative. La crescita è continua anche negli anni ’90 con la fondamentale acquisizione dei ricambi New Holland come rivenditori autorizzati (’92) che fa salire il fatturato sempre più fino a raggiungere i 5 miliardi, la superficie del magazzino arriva a 1000 mq, entra a far parte della struttura il secondogenito Frosinini Angelo, e c’è la necessità di aumentare il personale fino a 8 unità oltre i soci. Arriviamo così fino all’anno 2000, dove dall’inizio dell’anno diventiamo Concessionari New Holland per la Provincia di Grosseto, ma questo è già …

Il presente



Con l'acquisizione della Concessionaria New Holland dal gennaio 2000, si è fatta una scelta coraggiosa e fondamentale per la nostra azienda che ha portato importanti novità in tutti gli aspetti commerciali non privi di rischi:
- Costruzione di nuova sede nella zona industriale della città, di circa 3000 mq coperti, che prevedono oltre 400 mq per uffici amministrativi, circa 1500 mq per il magazzino ricambi ed infine circa 1000 per la concessionaria più altri 1000 mq fra piazzali per parcheggi ed altro.
- Ampliamento dell’organico personale sia amministrativo che tecnico, facendo particolare attenzione a persone già qualificate nel settore con qualche nuova leva da formare in azienda; con tutto ciò la nostra struttura prevede 4 impiegati amministrativi, 3 addetti alle vendite commerciali macchine, 2 meccanici specializzati, 2 autisti ed 8 magazzinieri oltre ai titolari.

Dal 2001 siamo operativi nella nuova sede, e possiamo dire di aver superato gli ostacoli più importanti; la nostra struttura ad oggi prevede nel proprio magazzino ricambi circa 40.000 particolari che vengono continuamente aggiornati e ampliati secondo le richieste del mercato. Siamo in gradi di offrire un centro di lavoro all'avanguardia in grado di svolgere lavorazioni su componenti oleodinamici, secondo le direttive CEE, con banco di prova di alta pressione.Tutta la nostra struttura è supportata da un C.E.D., sistema di gestione centrale, dotato dei sistemi più all’avanguardia che sono stati rivisti e aggiornati, che gestiscono le attività aziendali con collegamento in tempo reale con il nostro fornitore ufficiale. Questo al fine di poter dare risposte veloci alle richieste pervenute e consegne rapide agli ordini, da qualsiasi luogo essi provengono.


 
 

 

LA NOSTRA STORIA

 
 
 
 
 
 
 
 
     
P.IVA e C.F. - 00138090535

WEB DESIGN - OPERA Service & Consulting S.n..c.